Ozanam

Associazione

Chi siamo

L'Associazione Ozanam è un'organizzazione di volontariato di ispirazione cristiana, fondata l'8 aprile 1992, con un proprio Statuto, quale Opera speciale della Società di San Vincenzo de Paoli.

Nessuna opera di carità è estranea all'Associazione; la sua attività comprende qualunque iniziativa, volta a sollevare dalla povertà e dalla sofferenza, a tutelare la dignità umana e a sollecitare la promozione sociale in ogni suo aspetto, indipendentemente dalla religione professata, dall'etnia e dalle opinioni politiche espresse.

Particolare attenzione riserva agli ultimi, tutti coloro che non hanno qualcuno su cui poter contare a o cui poter chiedere aiuto.

Nasce in conformità alle leggi sul volontariato, in grado, quindi, di ottenere l'iscrizione nel relativo Registro regionale con il n.VI-0141 e di operare a pieno titolo nei rapporti con i terzi, compresi gli enti pubblici.

È in convenzione con l'U.L.S.S. n.6 "Vicenza", con il Tribunale di Vicenza e con i Comuni di Vicenza, Sandrigo e Bressanvido

Tutti i volontari sono assicurati ai sensi di legge.